TERMINI E CONDIZIONI APPARTAMENTI, LOCATIONS E TEMPORARY SHOPS

I siti internet www.veniceactuallyapartmentlocation.com e www.veniceactually.com, sono di proprietà di Venice Actually s.r.l., società di servizi con sede in Venezia San Marco 4233, che fornisce prestazioni destinate a proprietari e utenti per l’utilizzo di appartamenti per brevi o medi periodi, spazi espositivi, pop-up stores, oltre ad eventuali servizi accessori richiesti esplicitamente e preventivamente concordati con Venice Actually s.r.l. o terzi fornitori.

Gentile utente, la prenotazione che sta per effettuare, è subordinata all’accettazione delle condizioni sotto descritte, per tanto, la preghiamo di leggerle attentamente, poiché sono parte integrante del contratto.

TERMINI E CONDIZIONI APPARTAMENTI

PRENOTAZIONE APPARTAMENTI
Prenotare l’appartamento da lei scelto, è molto semplice. La navigazione nel nostro sito le darà, passo dopo passo, tutte le istruzioni da seguire. Potrà scegliere di compilare l’apposito form o inviare una mail al nostro indirizzo info@veniceactually.com. In entrambi i casi, riceverà una mail con le indicazioni utili per perfezionare la prenotazione. Le sarà chiesto il pagamento della caparra confirmatoria da effettuare entro tre giorni dalla data di ricevimento della nostra email, le modalità di pagamento, che potrà fare o tramite bonifico bancario o tramite carta di credito attraverso il circuito PayPal, i termini per il pagamento del saldo che dovrà avvenire non oltre il sedicesimo giorno dalla data del suo arrivo; se la prenotazione dell’appartamento avverrà entro 15 giorni dalla data prevista del suo arrivo, le sarà chiesto di versare l’intera somma al momento della prenotazione stessa, salvo diverse disposizioni.

Al ricevimento della caparra confirmatoria, Venice Actually S.r.l. emetterà la ricevuta del pagamento e la prenotazione sarà effettiva.
Il saldo del canone dell’appartamento dovrà essere versato entro due settimane dalla data del suo arrivo. Le diverse modalità di pagamento saranno stabilite in relazione alla data della sua prenotazione e le saranno comunicate tramite la nostra e-mail.
L’accettazione della prenotazione è strettamente subordinata alla disponibilità dell’immobile richiesto e compatibilmente con le disposizioni di legge in vigore, oltre al versamento della caparra confirmatoria. La Sua prenotazione sarà completamente cancellata (senza alcun obbligo di restituzione della caparra), se il saldo non sarà versato entro i termini stabiliti nella nostra e-mail di conferma.
Durante il perfezionamento della prenotazione, le sarà chiesto di indicarci il numero di occupanti dell’appartamento (che non potrà superare il numero indicato nella scheda dello stesso appartamento) poiché non è consentito alloggiare in un numero superiore a quello previsto.
Il canone di affitto comprende il consumo di acqua, luce, gas e fornitura della biancheria domestica, per il periodo della sua permanenza. All’occorrenza, le saranno forniti cambi di biancheria e il servizio di pulizia in aggiunta a quello al suo arrivo, servizi con costi aggiuntivi.

CANCELLAZIONE

Nel caso debba cancellare la prenotazione effettuata, desideriamo informarla delle seguenti regole:
la cancellazione della sua prenotazione dovrà essere fatta per iscritto a mezzo mail all’indirizzo info@veniceactually.com prima del suo arrivo e la cancellazione sarà effettiva solo al ricevimento di una nostra e-mail di notifica e farà riferimento alla data di spedizione della sua mail.
Se la cancellazione della prenotazione sarà fatta:
- 60 giorni prima della data d’arrivo le verrà rimborsato il 100% dell’importo pagato
- tra i 60 e i 40 giorni le sarà rimborsato l’ 80% dell’importo pagato
- tra i 40 giorni e i 20 giorni le sarà rimborsato il 50% dell’importo pagato
- tra i 20 giorni e i 15 giorni le sarà rimborsato il 30% dell’importo pagato
- 15 giorni dalla data del suo arrivo, nulla le sarà rimborsato.
Nel caso di rilascio dell’appartamento prima della data di scadenza prenotata, nulla verrà rimborsato.
Nel caso e per qualunque motivo e in qualunque momento la cancellazione dovesse avvenire da parte del proprietario dell’immobile da lei scelto, il proprietario dell’immobile risarcirà l’intera somma della caparra confirmatoria da lei versata e gli eventuali danni; Venice Actually s.r.l. non è responsabile, come da dichiarazione di limitazione di responsabilità in calce, ma le proporrà un’altra soluzione di uguale tipo, compatibilmente con gli spazi disponibili, che accetterà solo e se lo vorrà.
DEPOSITO CAUZIONALE
Le varrà chiesto un deposito cauzionale (in contanti e in Euro) il giorno del suo arrivo.
L’importo le sarà indicato nella nostra e-mail di conferma della prenotazione e verrà restituito alla partenza, dopo una verifica da parte di un nostro incaricato, previo sopralluogo di controllo.
Nel caso di incidenti procurati alle dotazioni dell’appartamento, dovrà informarci immediatamente.
In caso di danni, ci riserviamo il diritto di dedurre dal deposito cauzionale le spese sostenute per eventuali riparazioni o il valore del danno stesso. Se il valore del danno dovesse essere superiore al deposito cauzionale, dovrà versare la differenza o tramite carta di credito o bonifico bancario entro 10 giorno dal ricevimento da parte nostra, della nota di spese sostenute.
Nel caso di smarrimento delle chiavi dell’appartamento durante la sua permanenza, le sarà chiesto il costo di una nuova copia di chiavi.
Nel caso si sia dimenticato le chiavi all’interno dell’appartamento, o lei o uno dei suoi ospiti le abbia smarrite, le saranno addebitati da euro 50,00 a euro 200,00 per la chiamata al nostro staff o per il fabbro che dovrà aprire la porta dell’appartamento.
Il firmatario del contratto è responsabile di ogni cosa all’interno all’appartamento.

CHECK-IN CHECK-OUT

L’orario del check-in è previsto tra le 13:30 e le 19:30 e quello del Check-out non oltre le 11:00 (con la possibilità di lasciare i bagagli in deposito fino alle 13:00).
Nel caso di Check-in/Check-out fuori dagli orari sopra indicati, le sarà chiesto un pagamento extra di euro 65 in contanti da consegnare all’arrivo. Non sono ammessi check-in oltre le 23:00
Le chiediamo di comunicarci con almeno 5 giorni di anticipo, i dettagli del suo arrivo (compagnia aerea e n. volo, treno, città di partenza, l’orario d’arrivo etc. etc.) per ottimizzare l’incontro con un nostro addetto al meeting point stabilito, che l’accompagnerà all’appartamento. Se lo vorrà, e se la richiesta ci perverrà nei tempi utili, le organizzeremo il servizio di transfer dal punto del suo arrivo a Venezia al luogo d’incontro con il nostro addetto o, se lo preferisce, le daremo le indicazioni utili per gli eccellenti servizi pubblici..

Desideriamo inoltre informarla che non è consentito sub affittare l’appartamento, che le regole condominiali, ove previste, dovranno essere osservate scrupolosamente e che non saranno ammessi comportamenti oltraggiosi alla quiete e al decoro pubblici.
Responsabile sarà la persona che ha sottoscritto il contratto di locazione.
Venice Actually S.r.l. si riserva il diritto di chiedere di lasciare l’appartamento nel caso in cui non siano osservate le regole di cui sopra.
Venice Actually S.r.l. non è responsabile per eventuali infortuni agli ospiti che dovessero accadere nell’appartamento per interruzioni dei pubblici servizi (acqua, luce,gas). Venice Actually S.r.l. non è responsabile per eventuali infortuni subiti dagli ospiti durante l’accompagnamento all’appartamento o transfer in genere.
Alla sua partenza, dovrà lasciare l’appartamento pulito e in ordine come lo ha trovato, riservandoci il diritto di applicare una spesa supplementare di Euro 50,00 a Euro 100,00 nel caso risulti molto sporco.
Le immondizie dovranno essere rigorosamente lasciate all’esterno dell’appartamento ogni mattina, con esclusione della domenica e giorni festivi, non oltre le ore 8:00, come da regolamento del Comune di Venezia. Nel caso in cui lascerà le immondizie all’interno dell’appartamento alla sua partenza, le saranno addebitati da euro 50,00 a euro 100,00; gli stessi importi le saranno addebitati nel caso in cui dovesse lasciare l’appartamento molto sporco.
Nel caso di mal funzionamento degli impianti o delle dotazioni, dovrete avvisarci immediatamente per poter risolvere i problemi nel minor tempo possibile.
La preghiamo, inoltre, di leggere la dichiarazione di limitazione di responsabilità in calce al presente documento.

TERMINI E CONDIZIONI LOCATIONS E POP-UP STORES

Gentile utente, la prenotazione che sta per effettuare, è subordinata all’accettazione delle condizioni sotto descritte, per tanto, la preghiamo di leggerle attentamente, poiché sono parte integrante del contratto.

PRENOTAZIONE LOCATIONS, POP-UP STORES E SERVIZI/BOOKING LOCATIONS POP-UP STORES AND SERVICES

All'accettazione del preventivo di spesa da lei richiesto, e degli accordi stabiliti, la sua prenotazione s'intenderà effettiva al pagamento della caparra confirmatoria , pari al 40% del totale pattuito,
da effettuarsi non oltre tre giorni dalla data di ricevimento della e-mail di conferma della disponibilità da parte di Venice Actually s.r.l., secondo le istruzioni incluse nella stessa e-mail.
La prenotazione si intenderà perfezionata al ricevimento del saldo che dovrà avvenire entro 4 settimane dalla data dell'evento.
Se la prenotazione della location avverrà entro 2 mesi dalla data prevista dell’evento, le sarà chiesto di versare l’intera somma al momento della prenotazione stessa, salvo diverse disposizioni.
Le diverse modalità di pagamento saranno stabilite in relazione alla data della sua prenotazione ed agli accordi presi e le saranno comunicate tramite la nostra e-mail.
Il canone di affitto è preventivamente concordato tra lei e il proprietario dello spazio e comprende il consumo di acqua, luce, gas per il periodo di affitto previsto, salvo diverse disposizioni
La prenotazione e l’accettazione dei servizi accessori che richiederà tramite il sito internet di Venice Actually srl, sarà preventivamente concordata tra lei e i fornitori stessi e, per tanto, Venice Actually s.r.l. non sarà responsabile per alcuna controversia tra le parti, come da dichiarazione di limitazione di responsabilità in calce al presente documento.
I servizi erogati da Venice Actually s.r.l. saranno preventivamente concordati tra Venice Actually S.r.l. e lei.
Ad ogni pagamento ricevuto, Venice Actually srl emetterà regolare ricevuta/fattura
Tutti i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario dovranno essere eseguiti senza alcuna spesa a carico di Venice Actually S.r.l.
Venice Actually S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare una prenotazione a suo insindacabile giudizio.
Poiché il contratto è stipulato per un periodo limitato, come convenuto con il proprietario
dell’immobile, il contratto di locazione scadrà in modo automatico alla fine del termine convenuto.

REVOCA O CANCELLAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE

Nel caso debba cancellare la prenotazione effettuata, desideriamo informarla delle seguenti regole:
la cancellazione della sua prenotazione dovrà essere fatta per iscritto a mezzo mail all’indirizzo info@veniceactually.com prima del suo arrivo e la cancellazione sarà effettiva solo al ricevimento di una nostra e-mail di notifica e farà riferimento alla data di spedizione della sua mail.
Se la cancellazione della prenotazione sarà fatta:
- 5 mesi prima della data dell'evento, le verrà rimborsato il 100% dell’importo pagato
- tra i 5 e gli 3 mesi le verrà rimborsato l’ 70% dell’importo pagato
- tra i 3 mesi e i 2 mesi le verrà rimborsato il 40%
- entro i 2 mesi dalla data dell'evento, nulla le sarà rimborsato.

Nel caso e per qualunque motivo e in qualunque momento la cancellazione dovesse avvenire da parte del proprietario dell’immobile da lei scelto, il proprietario dell’immobile risarcirà l’intera somma della caparra confirmatoria da lei versata e gli eventuali danni; Venice Actually S.r.l. non è responsabile, come da dichiarazione di limitazione di responsabilità in calce, ma le proporrà un’altra soluzione di uguale tipo, compatibilmente con gli spazi disponibili, che accetterà solo e se lo vorrà.

DEPOSITO CAUZIONALE
Le varrà chiesto un deposito cauzionale (in contanti e in Euro) il giorno del suo arrivo.
L’importo le sarà indicato nella nostra e-mail di conferma e come da contratto che stipulerà con il proprietario dello spazio; le verrà restituito al termine dell'evento, dopo una verifica da parte di un nostro incaricato, previo sopralluogo di controllo.
Nel caso di incidenti procurati alle dotazioni dello spazio, dovrà informarci immediatamente.
In caso di danni, ci riserviamo il diritto di dedurre dal deposito cauzionale le spese sostenute per eventuali riparazioni o il valore del danno stesso. Se il valore del danno dovesse essere superiore al deposito cauzionale, dovrà versare la differenza o tramite carta di credito o bonifico bancario entro 10 giorno dal ricevimento da parte nostra, della nota di spese sostenute.
Il firmatario del contratto è responsabili dello spazio locato.
Resta inteso che l’immobile dovrà essere riconsegnato nelle stesse condizioni in cui lo ha trovato.

DICHIARAZIONE DI LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
I siti www.veniceactuallyapartmentlocation.com e www.veniceactually.co sono di proprietà di Venice Actually S.r.l.; in tali siti sono pubblicati, per conto di terzi, immobili ad uso temporaneo per i quali Venice Actually S.r.l. non è in alcun modo responsabile.
Allo scopo di agevolare gli utenti nella realizzazione del proprio obiettivo, potrebbero essere pubblicati link che rimandano ad altri siti che non sono proprietà di Venice Actually S.r.l. e sui quali non può esercitare nessun controllo, per tanto, Venice Actually S.r.l. non è in alcun modo responsabile dei contenuti, degli effetti e/o conseguenze che derivano dall’uso di questi siti, né di violazioni di legge e/o diritti di terzi dei link pubblicati.
Venice Actually S.r.l. non è responsabile di mancata o parziale erogazione di servizi forniti da terzi fornitori; Venice Actually S.r.l. fornisce agli utenti soltanto indicazioni su servizi e forniture; gli utenti non sono tenuti in alcun modo a servirsi di tali suggerimenti.